Skip to main content

Lantis

Lantis è una macchina perfetta: nulla accade al suo interno che non sia previsto, documentato e approvato dagli Orologiai.


La città è costruita tra le pendici e le profondità di un vulcano, i cui flussi di lava sono stati domati e asserviti all’infrastruttura cittadina. Per questo è anche conosciuta come “la città di Zolfo”

Nel cuore di Lantis risiedono gli Orologiai, un consiglio di antichi forgiati le cui menti sono fuse insieme e che organizzano la società lantiana.


A Lantis vengono prodotti la maggior parte dei forgiati del mondo, ma anche altre razze sono benvenute finché accettano il ruolo che gli Orologiai trovano per loro nella società.


Gli Orologiai

Non è chiaro quale sia l’obiettivo degli Orologiai. Tipicamente Lantis è isolazionista, ma in certi casi grandi legioni di forgiati vengono mandate nel mondo ad intervenire in conflitti di varia natura e scala.


Ogni persona nella società di Lantis ha la possibilità di scegliere un ruolo solamente tra quelli che gli Orologiai divinano essere quelli più adatti ad essa.


La guardia d’argento

L’esercito di Lantis è la guardia d’argento, una legione di Forgiati dotati di un legame speciale tra di loro che gli permette di combattere in perfetta armonia. La loro completa sincronia e incredibile disciplina li rende particolarmente adatti a combattere le forze del caos.


Rapporti con l’esterno

I visitatori e i mercanti sono benvenuti a Lantis, ma la loro società cerca di essere il più indipendente possibile dal resto del mondo, perciò la maggior parte del commercio che fanno è per materiali ed oggetti rari o ottenibili solamente al di fuori dei Monti delle Campane. Gli avventurieri nativi di Lantis sono pochi, ma nella regione circostante mantengono floridi e sicuri molti dei villaggi indipendenti.